Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
sammy basso principi vivere meglio

Centodieci è Ispirazione incontra Sammy Basso: 5 punti chiave per vivere meglio

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

La serata Centodieci è Ispirazione di Trento è stata l’ultima del 2017 con Sammy Basso.
Platea calda, standing ovation finale e cinque punti chiave da portare a casa nella propria vita. 

1. Normalità e diversità
Siamo tutti normali, proprio perché siamo diversi tra noi. Se la diversità, intesa in senso classico, viene spiegata allora viene anche ben percepita.

2. Diamo valore al nostro tempo
Se tutti vivessimo all’infinito rimanderemmo ogni giorno le cose da fare, finendo col vivere una vita vuota. Meno tempo, ma più intenso, è meglio che tanto tempo sprecato.

3. Si può credere in Dio, anche se tutto sembra contro di noi
Nel corso della serata è stato chiesto a Sammy come faccia a credere nonostante una malattia rarissima che abbatte ogni aspettativa temporale di vita? La risposta citata testualmente rende più di qualunque analisi: “Dio ha creato il mare, il mondo e le cose belle della vita. Molte più di quelle che una malattia possa portar via”.

4. Si può sorridere e mettere da parte i problemi, anche quelli enormi
Possiamo decidere di farci schiacciare e autocommiserarci oppure di cambiare punto di vista e approcciare alla vita con grinta, nonostante tutto è tanto bella.

5. Conoscere i propri limiti è un punto di partenza
Non serve strafare, ma cercare di superarli. Oppure prenderne coscienza e agire in modo da sfruttarli a nostro vantaggio, i limiti ci permettono di conoscere il nostro raggio d’azione.

15 dicembre 2017