Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
patch adams lezioni di vita

10 spunti di riflessione firmati Patch Adams

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

Torna l’amore, il sorriso, la gioia e l’esuberanza di Patch Adams in un Tour con Centodieci che attraversa l’Italia partendo da Catania, facendo tappa ad Agrigento, fermandosi a Palermo Capitale della Cultura 2018 e spostandosi poi in Toscana con Follonica e Cortona prima di chiudere a Foligno.

Sei tappe dove è l’amore a farla da padrone, dove il medico più famoso del mondo non pensa a far ridere ma a far riflettere, dove racconta e si racconta nel suo io più profondo lasciando alla platea di Centodieci diversi spunti di riflessione, dove mette i panni di un clown e dove non c’è più differenza tra io e maschera, tra il Dottor Adams e Patch. Atti di eroismo o semplicemente un approccio alla vita diverso, ne abbiamo selezionati 10:

    1. Essere gentile, amichevole e amare il prossimo è ciò che da sempre mi fa stare bene.
    2. Fare una operazione chirurgica è difficile, mettersi un naso rosso e regalare un sorriso è semplicissimo.
    3. Non ho mai guadagnato un centesimo dalla mia professione medica, presto le mie cure gratuitamente da quarantacinque anni.
    4. Quando avevo diciotto anni, dopo tre ricoveri psichiatrici, ho deciso che sarei stato felice. Non ho un brutto giorno da cinquantaquattro anni.
    5. Un abbraccio è la cosa più bella del mondo, è un dare e ricevere simultaneo.
    6. Abbiamo tutta la vita per stare soli, in questo momento abbracciamo qualcuno.
    7. Vivo le mie giornate all’insegna della gratitudine: mi sveglio e ringrazio la vita, vado a dormire e faccio lo stesso.
    8. Mia madre mi fece il più grande regalo che un genitore può fare al proprio figlio, mi diede l’autostima. Non smetterò mai di esserle grato.
    9. Ogni giorno mi vesto di sei qualità: felice, divertente, amorevole, collaborativo, creativo e riflessivo. Così il mio abito è completo.
    10. Essere clown è una maschera che dà alla parola “pazzia” una buona connotazione.

 

Scopri tutti gli eventi Centodieci e partecipa al tour di Patch Adams
Scarica gratuitamente l’ebook firmato da Patch Adams

26 febbraio 2018