Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
capacità cervello umano

Le 6 capacità straordinarie che neppure sai di avere

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

6 Psychic Skills You Didn't Know You Had from Arupa Tesolin

Ti è mai capitato di pensare di essere legato a qualcuno quasi telepaticamente, o avere una sensazione di controllo sugli eventi? Be’, ce l’hai; ma la spiegazione non è da ricercare nella fantasia, nel mondo paranormale o in capacità in qualche modo sovrannaturali. Il solo vero responsabile del tuo potere psichico è il tuo cervello: un organo straordinario in grado di fare molto di più di quel che crediamo, e riorganizzare la nostra esperienza passata in maniera tale che abbia un impatto sul presente. Ecco perché è importante pensare positivo, usare le parole giuste per raccontarsi anche a se stessi, lasciare andare e costruire una narrativa soddisfacente della propria vita. Quello che immaginiamo e su cui riflettiamo ha conseguenze assolutamente reali. Ecco alcuni esempi.

  1. Puoi vedere cose che non esistono
    Ma non in senso negativo, anzi! La nostra semplice vista consente di organizzare in mondo il 3D e 5D, percependo una maggiore complessità di dettaglio via via che ci concentriamo su qualsiasi scenario oppure oggetto. Inoltre, abbiamo l’abilità di ricreare la realtà nella nostra mente. Si chiama… immaginazione. Non è incredibile?
  2. Puoi rimanere connesso con le persone che ami, senza aiuto della tecnologia
    Quante volte hai ricevuto un sms da una persona proprio mentre la stavi pensando? Quanto spesso capita che due individui pensino l’una all’altra nello stesso istante? Nulla è fuori dalla norma, ci percepiamo come fanno molti animali che non hanno bisogno neppure di emettere suoni per restare in contatto. È la natura.
  3. Puoi modificare il passato
    La psicoterapia, o l’analisi della propria interiorità, servono proprio a questo. Viviamo di narrative dinamiche, e modificate dinamicamente, da un insieme di fattori: percezioni, sentimenti, intuizioni, ricordi. Ogni cosa contribuisce a creare un ritratto del passato nella nostra mente. Possiamo tornarvi su ogni volta che vogliamo e cambiare, se non i fatti, il valore di certe esperienze. Lo facciamo tutti i giorni, in effetti.
  4. Puoi modificare i tuoi progetti
    Le tue idee sono infinitamente passibili di cambiare, così come le tue opinioni e la definizione di quanto ti circonda. Puoi decidere a tavolino ogni step di qualsiasi progetto e ogni tappa verso un traguardo. Solo con il pensiero.
  5. Puoi costruire il tuo futuro
    Qualcuno dice che il futuro è già in nuce nel presente. Agendo su quanto accade ogni giorno in effetti hai la possibilità di avere un impatto su quello che sarà giorno dopo giorno.
  6. Puoi trasmettere la tua visione agli altri
    Senza bisogno di concretizzare nulla, solo con le parole, con un sorriso e magari gesticolando hai la possibilità di mostrare anche agli altri quel che c’è nella tua immaginazione, e condividerlo.
27 febbraio 2018