Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
dare significato a ogni giorno come fare

Ecco 5 maniere per riempire ogni singolo giorno di significato

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

Your Keys to an Extraordinary Life of Fulfillment from Tony Robbins

Se non iniettiamo ogni giorno della nostra vita di significato rischiamo di trasformarci in automi che ripetono le stesse azioni all’infinito, in una sorta di loop: sveglia, lavoro, casa, magari uscire, dormire. Ecco 5 imperativi positivi che, invece, se tenuti a mente possono fare la differenza su base quotidiana rendendo ogni minuto speciale.

  1. Dai una mano agli altri
    Potrà sembrare banale ma nulla dà senso alle nostre azioni quanto la connessione con gli altri esseri umani, lo scambio genuino e privo di secondi fini, la spinta autentica ad aiutare gettando un vero ponte che parta da se stessi.
  2. Gestisci il tuo tempo
    Una classica giornata improduttiva passata a guardare il soffitto, perduti tra rivoli di pensieri e inattività, svuota piuttosto che riempire (a meno che non si tratti di meritata decompressione). Una gestione intelligente del proprio tempo, invece, può fare tutta la differenza. Tenere ordine tra i propri impegni assegnando a ciascuno una certa quantità di risorse invece può fare la differenza sgombrando la mente dalle preoccupazioni.
  3. Dai valore alla tua storia
    Sei la persona che sei: anche la sofferenza e il fallimento hanno contribuito a costruire la tua unicità. Assegna un valore reale anche ai momenti più duri e neri della tua vita, guarda la tua storia dal punto dove ti trovi adesso e osservala come fosse un film o una serie tv della quale sei protagonista.
  4. Ripeti a te stesso le parole corrette
    La realtà è fatta anche di parole: se usiamo quelle sbagliate ci troveremo rapidamente in una gabbia creata senza che nemmeno ce ne accorgessimo.
  5. Metti gli affetti al primo posto
    Proprio così: nessuno ti darà indietro il tempo che non hai passato con le persone che ami, le sole davvero in grado di generare la felicità intima che trasforma ogni giorno in un ricordo.
17 luglio 2018