Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
successo come ottenerlo trucchi

Avere successo è meno difficile di quel che sembra. Ecco 3 «trucchi»

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

What brings you success? from Janette Toral

Cosa fa di noi persone di successo? È una domanda che attanaglia un po’ tutti. Ciascuno corre verso la meta, fa di tutto per eccellere nel suo campo e avere «follower» ossia persone che valutano la sua opinione, e la sua vita, interessante. Premesso che non esiste un «segreto del successo», dunque, ecco 3 trucchi interessanti da sperimentare.

  1. Usa la testa
    Sembrerà un consiglio banale, ma l’influenza nasce dalla capacità dell’individuo di essere informato sui fatti, competente nel suo campo e aggiornato circa quanto accade nel mondo. Smetti di imparare e non sarai nessuno. Non smettere, e si apriranno molte strade. Promesso.
  2. Pensa al portafoglio
    I soldi non sono tutto, anzi. Però avere una mente improntata al guadagno e al raggiungimento di traguardi anche pecuniari aiuta. I soldi – cosa possiamo farci – sono alla base di alcune possibilità di crescita fondamentali quali i viaggi, per esempio. Utilizziamo il nostro tempo per ottimizzare il nostro impegno rispetto agli introiti.
  3. Fa’ funzionare il cuore
    L’emotività smuove le montagne. Siamo dominati dal coinvolgimento sentimentale, che guida i nostri investimenti di tempo e alimenta le passioni. Usare il cuore vuol dire anche esercitarsi nell’arte del dare: soltanto dando, con generosità e intelligenza, riempiremo la nostra vita di significato. E, facendolo, sì, avremo il successo che desideriamo.
26 luglio 2018