Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
rientro a lavoro produttivo

Ferie finite? Torna (subito) produttivo seguendo questi 5 consigli

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

Powerful Habits Of Highly Productive People from Andreas von der Heydt

Il rientro a lavoro dopo un periodo di vacanze può metterci in crisi, dobbiamo modificare di nuovo i ritmi, vacanzieri, a cui ci eravamo appena abituati. Oltre allo stress che ne deriva, ma che è facile combattere, ci sono però degli accorgimenti che possono aiutarci a essere da subito produttivi.

1. Pianificate in anticipo

Appena rientrati dalle ferie prendetevi del tempo per pianificare i vostri impegni non solo di giorno in giorno ma ora per ora. Di prima mattina affrontate i problemi più corposi e urgenti, il senso di realizzazione provato vi darà energia per portare avanti tutti gli altri.

2. Non esagerate

Con tutto quello che si è accumulato c’è il rischio di immergersi nel lavoro senza uscirne, ma fatica e stress sono dietro l’angolo. È consigliabile lavorare per blocchi di novanta minuti, poi prendersi una pausa di dieci.

3. Rispettate gli orari

Essere davvero produttivi significa lavorare al massimo delle capacità durante l’orario lavorativo e non lavorare quante più ore possibile.

4. Delegate

Lavorare in team è preferibile perché permette ti raggiungere più obiettivi in minor tempo. Per questo vale la pena formare i colleghi più giovani, saranno nel lungo periodo di grande aiuto.

5. Pensate positivo

Cambiare il modo di pensare, smetterla di definirsi stressati, e concedersi molti pensieri positivi è fondamentale. Rendete la vostra positività sistematica, trovate dei momenti per coltivarla.

27 agosto 2018