Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
ale franz mantova centodieci arte

7 insegnamenti dalla serata con Ale e Franz a Mantova firmata Centodieci è Arte

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

Centodieci è Arte porta i valori di persone straordinarie lungo tutto il territorio italiano, ma si possono trasmettere valori come quelli dell’amicizia o della solidarietà con uno spettacolo comico? Ale e Franz, nella serata mantovana griffata Centodieci, hanno risposto di sì; con un sorriso, semplicemente. Ecco che cosa abbiamo imparato, tutto in 7 punti.

1 – Si può essere amici, da sempre e per sempre, semplicemente.

2 – Ridere è una delle emozioni più belle, perché quando ridi stai bene. Condividerlo con il pubblico significa farne un lavoro, condividerlo con le persone che ami è un vero e proprio approccio alla vita.

3 – I comici non sono persone tristi, semplicemente quando non stanno lavorando cercano altre emozioni.

4 – Il riso e l’approccio alla risata andrebbero insegnati nelle scuole.

5 – È importante ricordarsi degli altri. Una piccola goccia al momento giusto può essere importante, anche solo per regalare un sorriso o un momento gioioso.

6 – Alla fine vince chi ci crede. Vince chi avanza a piccoli passi. Vince chi non si scoraggia nelle difficoltà. Vince chi riesce a trovare un partner con cui sorreggersi a vicenda e con cui affrontare la vita. Insieme.

7 – Anche i più grandi castelli e i più grandi successi cominciano con poco. Basta costruirli senza fretta, nel tempo.

21 settembre 2018