Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
proprio talento come scoprirlo

Ecco 5 consigli per scoprire qual è il tuo talento

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

5 ways to discover your talent from KnowMe_Ar

Un grande talento non è niente senza dedizione e impegno, ma ecco 5 indizi per comprendere quale potrebbe essere il proprio nel caso non si abbiano ancora le idee chiare.

  1. Ascolta gli altri
    È bizzarro a dirsi, ma le persone attorno a noi spesso ci conoscono meglio di noi. Ci guardano in una maniera nella quale non riusciamo a guardarci a causa dei nostri molti schermi e percezioni. Per cosa veniamo contattati più spesso?
  2. Cosa ti viene semplice?
    Il talento, se si deve dare retta alla sua concezione per lo più di origine romantica, è visibile in ciò che riesce con meno difficoltà. Con meno ostacoli, meno concentrazione persino. Può essere scrivere, leggere, cucinare, sistemare motori delle auto e via dicendo.
  3. Cosa ami di più?
    Certo, le emozioni contano. Esistono campi nei quali eccelliamo perché li amiamo, e ne abbiamo una strana comprensione profonda.
  4. Di cosa parli più spesso?
    Quello che ami occupa la tua mente e il tuo cuore, dunque è normale che sia quello di cui vuoi parlare con più frequenza. Attorno a quale tema ruotano sovente le tue conversazioni?
  5. Chiedi
    Puoi semplicemente domandare ai tuoi cari, se proprio sei confuso. E qui si torna un po’ al punto 1.
28 settembre 2018