Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
dare il massimo

Al lavoro stai dando il massimo? 5 segnali da valutare

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

job performance from modem indraja

Valutare da soli la nostra performance lavorativa non è affatto semplice, non è facile essere obiettivi e non tutti i capi o manager sono disponibili a dare feedback, positivi o negativi che siano. Eppure ci sono degli indicatori oggettivi di competenze, che funzionano per ogni ruolo in ogni ambiente lavorativo, attraverso i quali possiamo renderci conto se stiamo davvero dando il massimo.

1. Porti soluzioni, non problemi

Ai meeting ti presenti con delle idee. Una regola non scritta dice che non bisogna mai sottoporre al capo una problematica se prima non si è tentata la soluzione.

2. Hai ben chiare le tue priorità

Nel mondo del lavoro di oggi tutti dobbiamo gestire la nostra dose di responsabilità, è però fondamentale che tra queste si stabilisca una gerarchia.

3. Riesci a trovare il tempo per studiare e approfondire

Non si finisce mai di imparare, rimanendo informati si stimola la creatività e non si rischia di essere impreparati alle inevitabili evoluzioni industriali e tecnologiche.

4. Puoi dire no al capo

La tua opinione conta, così come i no che hai imparato e dire e che non sono interpretati come una mancanza di rispetto, ma vengono presi sul serio.

5. Tieni traccia dei tuoi successi

Ogni settimana è necessario ricavarsi del tempo per valutare come sono andate le cose. È consigliabile tenerne traccia scritta, i tuoi appunti potranno esserti utili nel momento di chiedere una promozione.

1 ottobre 2018