Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...

Tre tipologie di gentilezza utili a se stessi e agli altri

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

Kindness In The Work Place from Joni Caggiano

La gentilezza conta molto sul lavoro, e fuori del lavoro. È una forza capace di forgiare il mondo attorno a noi, e la percezione che ne hanno anche gli altri. Un mezzo potente che è quasi un fine. Ecco alcune forme di gentilezza possibili.

  1. Gentilezza nei confronti di se stessi
    Prendersi cura di sé, volersi bene, nutrire correttamente il proprio corpo e il proprio spirito sono gesti importantissimi. L’amore «giusto» per sé genera amore per gli altri.
  2. Gentilezza nei confronti dei propri conoscenti/amici/colleghi
    Il rispetto è una base fondamentale, senza quest’ultimo non si va mai molto lontano. Coltiviamolo a ogni costo, anche e soprattutto con chi eventualmente percepiamo come «diverso» o distante per una varietà di motivi.
  3. Gentilezza nei confronti della comunità
    Costruire comunità per alcuni è un dono, quasi un talento naturale. Se lo abbiamo è quasi nostro dovere creare un’atmosfera positiva e inclusiva attorno a noi, dove ciascuno si senta a casa; accettato, compreso, importante.

 

29 ottobre 2018