Idee e strumenti
per evolvere
Idee e strumenti
per evolvere
Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la...
strada verso felicità

5 consigli per andare a dormire pensando: «È stata una buona giornata»

Centodieci
Idee vincenti, valori, strumenti di self improvement

15 Life Hacks For Feeling Great from Barrie Davenport

Certe giornate possono somigliare a paludi dalle quali non riusciamo a uscire e non è bello andare a dormire con la sensazione di non aver combinato nulla, che nelle scorse ventiquattr’ore non sia cambiato nulla e non si sia ottenuto nulla. Ecco 5 consigli per rendere rilevante e soddisfacente ogni giorno.

  1. Accetta una sfida
    Può essere grande o piccola. Può essere inviare a un editore il proprio progetto, chiuderlo oppure semplicemente riordinare la propria scrivania, cosa che si procrastinava da parecchio. Può essere esplorare una zona ignota della città o scrivere a una persona che ci interessa per la prima volta.
  2. Porta a termine un compito seccante
    Tutti noi abbiamo dei «chiodi» nella schiena: che sia andare dal commercialista per rivedere i propri piani economici annuali, andare in palestra o compilare un excel. Abbiamo la facoltà di toglierli uno a uno. E prima li togliamo, solitamente, e meglio è.
  3. Studia (a qualsiasi età)
    Un giorno nel quale si è studiato qualcosa non è mai un giorno perduto. Metti da parte due ore per immergerti in un libro che può aiutare a formarti, o infilare idee nuove e utili nella tua testa.
  4. Esprimi affetto sincero a qualcuno
    Vale anche il tuo animale domestico. Esprimendo affetto ti ricorderai quanto sei fortunato ad amare ed essere amato.
  5. Balla (da solo) una canzone che ti piace
    Ballare da soli costituisce un potente rilascio energetico che «pulisce» dalla negatività e lascia con una strana sensazione di soddisfazione. Semplicissimo ma molto efficace: provare per credere.
12 Febbraio 2019