Idee e strumenti
per evolvere

Seguici

Palermo capitale italiana della cultura 2018

Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 significa rimettere al centro la storia, rimettere il mediterraneo al centro del mondo: un messaggio forte e chiaro di dialogo, di incontro tra le varie nature-culture umane con la necessità di coltivare valori in maniera concreta e per il bene comune.

Su questo meraviglioso terreno Centodieci semina la proposta culturale e promuove per tutto il 2018 una serie di incontri con personalità straordinarie di diverse provenienze culturali e professionali. Attraverso la trasversalità di contenuti prende forma il mosaico dal quale germogliano nuove idee e nuove visioni per il nostro futuro grazie al contributo di: Patch Adams, Simona Atzori, Mario Cucinella, Oscar di Montigny, Rita El-Khayat, Oscar Farinetti, Michele Placido.

Abbiamo il dovere di tramandare alle generazioni future l’eredità culturale attraverso la valorizzazione delle relazioni tra passato, presente e futuro, evidenziando una visione del contemporaneo non vincolata dalla forza della storia ma che usa la stessa come materia per la sua rigenerazione, rafforzata dalle mescolanze e dalla trasversalità del confronto su una piattaforma internazionale.

Gli eventi Centodieci per Palermo Capitale della Cultura 2018 sui giornali

La Repubblica
Italpress
Economia Sicilia
PalermoToday
Giornale Cittadino Press
Live Sicilia
Le Ultime Notizie
MondoPalermo

Il primo video del ciclo di eventi Centodieci è Ispirazione con Banca Mediolanum nel Comune di Palermo Capitale Italiana della Cultura.

Se vuoi vedere tutti i video realizzati da Centodieci per Palermo Capitale della Cultura, clicca qui

  • Media Partner
  • Charity Partner

gli eventi di Palermo capitale italiana della cultura 2018

Centodieci è Ispirazione con Rita El-Khayat e Patrizio Paol...

24 ottobre 2018

Palermo

RITA EL-KHAYAT E PATRIZIO PAOLETTI - MODERA OSCAR DI MONTIGNY

partecipa

Centodieci è Ispirazione con Oscar Di Montigny per Palermo ...

21 novembre 2018

Palermo

Oscar Di Montigny

partecipa