Idee e strumenti
per evolvere

Seguici

Gabriele Persi

Gabriele Persi

Comunicazione e innovazione da più di 10 anni: Gabriele Persi lavora nell’Ufficio Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park, Ente nazionale di ricerca e Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste. Blogger e studioso dei social media come ambienti di relazione e ascolto, è alla continua ricerca di metodologie e linguaggi per promuovere al meglio le opportunità della scienza e del business a imprenditori, ricercatori e cittadini. Scrive per varie testate online su tematiche inerenti la comunicazione nell’ecosistema startup e dell’innovazione. Docente di web e social media marketing, insegna strategie e tecniche per raggiungere i propri obiettivi di business o di personal branding grazie a internet.

Gabriele Persi
Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park Trieste

Sogni clienti migliori? Ecco 5 utili suggerimenti

Gabriele Persi
Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park Trieste

Rilanciare il business con la comunicazione si può. Ma dobbiamo evitare tre falsi miti

Gabriele Persi
Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park Trieste

Il branding più efficace è quello che i nostri dipendenti fanno sui social

Gabriele Persi
Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park Trieste

Che domande dobbiamo farci prima di portare la nostra azienda sui social?

Gabriele Persi
Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park Trieste

Storytelling e co-creazione esistono da migliaia di anni: dal Giappone del 1100 ecco come valorizzare un brand

Gabriele Persi
Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park Trieste

I social media e le relazioni professionali. Cinque strategie efficaci per il “corteggiamento” online

Gabriele Persi
Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park Trieste

Innovare significa soprattutto imparare. Come gestire la propria formazione e in-formazione tra web e social

Gabriele Persi
Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park Trieste

Ti osservo e ascolto, poi ti parlo e ti propongo un incontro. Non è un flirt, ma la social communication B2B