Idee e strumenti
per evolvere

Seguici

Mara di Noia

Mara di Noia

Medico veterinario con la passione della cucina, specializzata in controllo ispettivo degli alimenti di origine animale.

Negli anni ho sperimentato un nuovo tipo di cucina, quella totalmente vegetale, eliminando ogni cibo di origine animale. Ho concluso il percorso di terapia alimentare a indirizzo macrobiotico e con lo studio specifico sulla possibilità di utilizzare il cibo come cura, con diploma in Terapia Alimentare presso la scuola di Martin Halsey a Milano. Nel novembre 2012 ho deciso di farne un lavoro fondando Vegachef e la scuola di cucina in cui il dottor Roberto Calcaterra – gastroenterologo e omeopata – introduce l’argomento dal punto di vista scientifico e io mi occupo della parte pratica, di cucina e della conoscenza degli alimenti, a supporto di chi vuole fare dei cambiamenti nella propria alimentazione senza vivere tutto ciò come una dieta, né con un’idea di privazione, perché la cucina vegetale è bella, sana, gustosa, colorata e divertente!

Da settembre 2014 curo una rubrica su FunnyVegan una rubrica sull’alimentazione per tutta la famiglia, animali compresi, e ho una rubrica su Radio Bau & Co di consigli per una vita sana, per una cucina più leggera, attenta alla nostra salute, alle nostre intolleranze e che ha uno sguardo di amore nei confronti dei nostri animali. Collaboro con la rivista AnimaNews, per la rubrica di alimentazione e salute

A maggio 2015 uscirà il mio primo libro, Ricette per la mia famiglia ed altri animali, edito da Guido Tommasi Editore. Sempre a maggio, sarò presente in Expo 2015 in una serie di appuntamenti per parlare di alimentazione e salute nell’ambito del Cluster dei Cereali.

Mara di Noia
Esperta di cucina naturale vegan

Il segreto di alimentazione che migliora la tua produttività (e la tua vita)

Mara di Noia
Esperta di cucina naturale vegan

Cibo per la mente: come pianificare un training alimentare per rendere meglio sul lavoro

Mara di Noia
Esperta di cucina naturale vegan

Il benessere inizia a tavola. E anche la felicità!