Idee e strumenti
per evolvere

Seguici

Simona Atzori

Simona Atzori

Simona Atzori nasce a Milano nel 1974.
Si avvicia alla pittura all’età di quattro anni come autodidatta e a nove anni entra a far parte dell’Associazione dei Pittori che Dipingono con la Bocca e con il Piede (V.D.M.F.K.). Laureata in Visual Arts presso la University of Western Ontario in Canada, dal 2008 i suoi quadri sono in Mostra Permanente nella città di London Ontario. Partecipa a mostre collettive e personali in tutto il mondo: Italia, Cina, Canada, Portogallo, Svizzera, Spagna, Austria, Messico, Grecia.

Oltre alla passione per la pittura Simona inizia a danzare all’età di sei anni, seguendo corsi di danza classica. Ambasciatrice per la Danza nel Grande Giubileo del 2000 e protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006.
Nel 2010 nasce la SimonArte Dance company, che ha all’attivo tre produzioni in collaborazione con danzatori del Teatro alla Scala di Milano. “ME”, “COSA TI MANCA PER ESSERE FELICE?” (dal libro lo spettacolo di danza) e “UNA STANZA VIOLA”.
Nel 2011 è uscito il suo primo libro: Cosa ti manca per essere felice?, Mondadori. Nel 2014 esce il suo secondo libro Dopo di te, Mondadori.

Simona è ambasciatrice dalla Fondazione Fontana e dal St. Martin in Kenya.

Simona Atzori
Ballerina e pittrice

Cosa ci manca per essere felici?