Idee e strumenti
per evolvere

Seguici

Centodieci è Cambiamento – Il tempo dei nuovi eroi a Sanremo il 25 Novembre

dove: Sanremo
quando: 25 Novembre
orario: 18.00

“Centodieci è Cambiamento: il tempo dei nuovi Eroi” propone l’apertura verso nuove prospettive ed opportunità, attraverso uno sguardo sull’innovazione e sui cambiamenti di questa nuova epoca.

Fare del bene e farlo bene, fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme. Sono questi alcuni temi che verranno proposti in occasione dell’incontro con Oscar di Montigny che affronterà attraverso la narrazione del libro i temi propri dell’Economia 0.0. Un’economia sostenibile che esprima la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a sé stante. Un’economia basata sul capitale creativo culturale, fondata su trasparenza, gratitudine e responsabilità. E soprattutto sull’Amore, da lui stesso definito come «atto economico per eccellenza».

«Ogni attimo è un dono e devo innanzitutto educarmi a essere grato di tutto ciò. Provare Gratitudine verso me stesso. Provare Gratitudine verso l’altro. Agire per generare la Gratitudine dell’altro nei nostri confronti è l’Elisir del mio Eroe. La Gratitudine è la capacità dell’uomo di mettere a fuoco il valore, tralasciando ciò che non è utile, come i bisogni. Provare Gratitudine significa seminare nell’altro la visione di un nuovo senso della vita, di un nuovo senso di noi stessi nella vita».

Chi sono i Nuovi Eroi? In cosa consiste il loro Viaggio e qual è il loro Tempo?

Tutti possono diventare Nuovi Eroi, per lo meno tutti coloro che stanno vivendo un vero e proprio cambiamento d’epoca. A patto che si lascino abitare da valori e guidare da ideali universali, accettando di intraprendere un percorso educativo interiore che porti alla comprensione degli altri come un unicum volendo rendere questo mondo un posto migliore per tutti.

Un racconto che saprà suscitare Gratitudine verso l’altro affidato alle pagine del libro attraverso una serie di riflessioni maturate in anni di esperienza personali e professionali, di incontri significativi con personalità fra le quali, Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa Gorbačëv, Patch Adams e tanti altri.

Tenendo sempre presente, poi, i fondamentali del Marketing del futuro che sono Umanità e Responsabilità Sociale. Le aziende dovranno saper condividere valori oltre che prodotti, «i clienti non vorranno comprare qualcosa da te ma fare esperienza di te»

Di seguito, l'elenco completo delle date:

quando: 25 Novembre
dove: Sanremo
indirizzo:

Palazzo Roverizio
Via Privata Escoffier 29
Sanremo -18038

Ore 18.00