Idee e strumenti
per evolvere

Seguici

Centodieci è Ispirazione con Oscar Di Montigny per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018

dove: Palermo
quando: 21 Novembre
orario: 21.00

Gratitudine

“Sono innamorato della vita e pienamente convinto dell’importanza di donarsi.
La nostra vita è il nostro messaggio al mondo e ciascuno deve contribuire offrendo il meglio di se.”

Oscar di Montigny è un manager italiano, direttore marketing, comunicazione e innovazione di un importante gruppo bancario, è anche autore di un best seller dal titolo: Il tempo dei nuovi eroi edito da Mondadori. Fare del bene e farlo bene, fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme è l’incipit del suo saggio. Sono questi alcuni temi trattati nel libro: innovazione, visione, gratitudine, cambiamento, coinvolgimento, argomenti proposti in maniera nuova e a volte provocatoria e nello stesso momento e concreta. Alla base l’idea rivoluzionaria di una Economia 0.0, appunto un’economia sostenibile che riparte dall’essere umano al centro, che esprima la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a sé stante, relazione basata sul capitale creativo culturale, fondata sulla trasparenza, sulla gratitudine, sulla responsabilità e, soprattutto sull’amore, da lui stesso definito come «atto economico per eccellenza».

Il suo intervento apre a nuove prospettive ed opportunità attraverso la lettura del nostro tempo in veloce mutamento e alla comprensione che prima di ogni cosa il cambiamento parte dalla mente di coloro che desiderano essere fattore di rinnovamento in questa nuova epoca. Il suo un messaggio semplice e potente: fare di se stessi e della propria vita un dono e farlo con la gioia nel cuore.

Questo evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Palermo per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

Di seguito, l'elenco completo delle date:

quando: 21 Novembre
dove: Palermo
indirizzo:

Location da definire
Palermo

Orario 21.00