Idee e strumenti
per evolvere

Prossimi eventi

Seguici

Centodieci incontra FICO – Il più grande parco agroalimentare del mondo

dove: Bologna
quando: 21 Novembre
orario: 17.00

Mediolanum Corporate University ha il piacere di invitarvi alla Fabbrica Italiana Contadina (FICO), che racchiude tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo.
FICO racconta al mondo l’eccellenza enogastronomica e la bellezza dell’agroalimentare.
Percorreremo FICO Eataly World lasciandoci guidare dalla natura, dai profumi, dalla bellezza e dal racconto di una storia che viene dal passato, ma che non ha mai fine.

A seguito della visita di FICO incontreremo Oscar Farinetti, fondatore di Eataly.
Un caso imprenditoriale di successo tutto Made in Italy, dunque, che vuole essere un esempio positivo e ottimistico di come sia possibile fare impresa in Italia. Partendo dal progetto Eataly, Farinetti si concentra sull’italianità, sullo sviluppo e sulla valorizzazione del nostro territorio che, come sottolinea l’imprenditore piemontese, è uno dei più ricchi del mondo.
Nel suo speech ci parlerà, quindi, di biodiversità, di cultura, di umanità e di bellezza ma anche di progetti per celebrare una terra da valorizzare e che merita fiducia.

E’ uno sguardo concreto sulle possibilità e le opportunità che l’Italia offre a chi sa coglierle e che vuole regalare ai suoi ospiti un prospettiva nuova, più propositiva e sicura.

 

Oscar Farinetti

Di seguito, l'elenco completo delle date:

quando: 21 Novembre
dove: Bologna
indirizzo:

FICO Bologna,
Via Paolo Canali 8,
Bologna- 40127

ore 17.00