I 5 profili Instagram più seguiti per trovare ispirazione - Centodieci

I 5 profili Instagram più seguiti per trovare ispirazione

Redazione Centodieci

La redazione di Centodieci seleziona le migliori notizie e i migliori consigli per crescere non solo professionalmente, ma anche nella vita....

I social non sono soltanto un mezzo per comunicare, per mantenere i contatti sia a livello personale che lavorativo, ma possono essere anche un canale attraverso cui prendere ispirazione per crescere, per migliorarsi ma anche per avere la possibilità di conoscere nuovi aspetti di ciò che abbiamo intorno, che può diventare un veicolo per aprire la mente, avere una visione diversa delle cose e accrescere lo spettro delle possibilità di ciò che possiamo scegliere e capire di ciò che abbiamo davanti.

Quali sono i 5 profili Instagram più seguiti per trovare ispirazione?

Di tutti i social, Instagram è certamente quello che più si presta a questo obiettivo. Chi – tra chi è iscritto – non ha mai salvato una foto o ha iniziato a seguire un profilo per la selezione delle sue immagini, dell’ispirazione che riesce a trasmettere sia attraverso le foto che attraverso le parole che le accompagnano? In alcuni casi si tratta di account che hanno proprio l’ispirazione al centro, mentre altri raccontano il mondo e ciò abbiamo fronte tutti i giorni in un modo nuovo e inedito, restituendocelo con una sfumatura migliore che di conseguenza influenza anche le nostre lenti di visione delle cose. Ecco i 5 profili Instagram più seguiti per trovare ispirazione (oltre a quello di Centodieci @centodiecimediolanum).

1. NASA

Cosa succede fuori dal pianeta Terra? Quali sono le ultime scoperte che investono la dimensione infinita dello Spazio? L’account della Nasa le racconta con parole semplici e con foto spettacolari, nuovissime o prese dall’ampio archivio dell’Agenzia spaziale statunitense.

Plus: Foto belle, cose difficili spiegate facili e in maniera approfondita

@nasa Follower: 46,6 milioni

2. WHAT ITALY IS

Un collettivo creato attorno a una delle “star” del social network Brahmino, nickname dell’early adopter Simone Bramante, mostra l’Italia con occhi nuovi e con lo scopo di dare particolare risalto non soltanto a quei territori che tanti conoscono, ma anche (o soprattutto) quelli più nascosti e meno famosi, immortalati da ragazzi e ragazze che conoscono benissimo il social network e che grazie ad esso sono diventati anche fotografi professionisti. Chiunque può partecipare a far conoscere posti segreti usando l’hashtag #whatitalyis.

Plus: Foto da sogno, community e consigli.

@whatItalyis Follower: 123mila

3. GIRLBOSS

Instagram è un social network con una immagine abbastanza chiara e definita. Anche se ognuno può scegliere la sua, ovviamente, ci sono molti account che insieme generano una sorta di “stile” comune a uno stesso argomento. L’empowerment femminile è certamente uno di questi, complice anche l’attualità del tema. Girlboss è anche una webzine e non solo lo racconta, ma fa anche da vero e proprio “coach” motivazionale, muovendosi tra vere e proprie frasi cariche di significato e vignette invece più divertenti. Un modo originale di spronare (non solo) il mondo femminile a pretendere e a contare di più.

Plus: Stile fresco e divertente, senso di community.

@girlboss Follower: 1,2 milioni

4. DAILY OM

Lo sappiamo, il modo migliore per migliorarsi e per crescere in maniera completa è non tralasciare nessun aspetto della propria vita. Certamente è un compito faticoso, per questo questo account ogni giorno condivide card motivazionali tenendo conto dei tanti e numerosi fronti che serve tenere in considerazione. Meditazione, salute, benessere, yoga, dieta, modo di vedere e rapportarsi con ciò che ci circonda, Daily Om è una continua fonte di ispirazione, quando non addirittura una pulce nell’orecchio per poi concentrarsi su nuove sfide.

Plus: Brevi frasi mai banali che si possono anche approfondire nel sito.

@dailyom Follower: 847mila

5. NATIONAL GEOGRAPHIC

Di certo gli account che su Instagram postano foto belle e spettacolari non sono poi così pochi, ma quello del National Geographic è davvero un must follow. Con un unico account si ha la possibilità di seguire i più grandi fotografi del mondo che ogni giorno raccontano storie di popoli e sguardi sulla natura inediti ed estremamente originali. In più, le didascalie rendono ancora più interessante il tutto, grazie a un racconto sempre nuovo e ricco di dettagli, rendendo ancora più completa l’esperienza social.

Plus: Foto bellissime e punti di vista sulla natura e sull’uomo inediti e originali.

@natgeo Follower: 115 milioni