Stefano Monti
Economista ed Imprenditore. Ha fornito consulenza economica e finanziaria a Pubbliche Amministrazioni ed Imprese. Fornisce competenze, in Italia e all’estero, di management, di advisory e di posizionamento strategico nei settori della mobilità, del turismo e della riqualificazione urbana attraverso la cultura. In Centodieci descrive come poter applicare logiche di investimento al comparto culturale e del […]
[embed]http://www.slideshare.net/BiznessRebel/the-5-curses-that-cause-businesses-to-fail[/embed]
Se li conosci, li eviti. Parliamo degli errori che troppi imprenditori e manager commettono.
Spesso pensiamo di avere un'idea brillante e ne siamo entusiasti... ecco il primo errore: siamo davvero sicuri lo sia anche per gli altri e non solo per noi? Come fare a scoprirlo? Facciamo un passo indietro e guardiamo la nostra idea come se fossimo un nostro cliente, solo così potremo avere la risposta.
Un secondo errore consiste nel pensare di dover vendere a tutti i costi il nostro prodotto: ricordiamoci, invece, che offriamo ai clienti un servizio che può essere utile, non forziamo quindi la vendita e concentriamoci sulla percezione del prodotto da parte di chi potrebbe utilizzarlo.
Gli altri li trovate in queste slide, con consigli utili su come affrontarli: perché se li conosci, li eviti.
Centodieci