Il videoracconto della prima giornata
Il secondo giorno incontriamo Bruce Templeton, un esperto informatico, che ci ha parlato di privacy e sicurezza dei dati nell'era digitale. Poi una neuroscienziata da Stanford ha fatto il punto sulle nuove scoperte di questa disciplina, per scoprire che siamo ormai prossimi alla costruzione di un cervello bionico!
https://www.youtube.com/watch?v=xRqy6zB3hng
Il videoracconto della seconda giornata
Terzo giorno in Singularity: partiamo col futuro dell'automotive. L'innovazione in questo campo sarà dirompente. Ci hanno mostrato cosa succederà quando l'informatica prenderà il controllo delle nostre automobili e dei sistemi di viabilità. La giornata prosegue con un talk sulla biologia: grazie ai progressi della scienza saremo presto in grado di fabbricare da soli ogni tipo di cibo, per esempio il latte senza le mucche, anche se sono ancora da valutare tutte le implicazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=hlB0thofky8
Il videoracconto della terza giornata
Mattinata del quarto giorno in Singularity University con Marc Goodman, esperto di cybercrime. La criminalità ha raggiunto livelli altissimi di utilizzo delle tecnologie, generando enormi cifre di guadagno, è quindi un punto centrale su cui si deve porre molta attenzione.
https://www.youtube.com/watch?v=BQ7rssg9rH0
Il videoracconto della quarta giornata
Quinto e ultimo giorno, ricco di incontri anche in questo caso. Il confronto con tutto ciò che di nuovo sta arrivando è complesso: nessuno è davvero pronto. Non le Università, né gli Stati né tantomeno le aziende. C'è lentezza e fatica nel comprendere e metter in atto i cambiamenti. Le resistenze sono tante. Eppure la tecnologia esponenziale si impone e nulla sarà più come prima. Questo è il momento migliore per essere vivi!
https://www.youtube.com/watch?v=IMKnDOPN9ek
Il videoracconto della quinta giornata