Andrea Aparo - Centodieci

Imprenditore – l’ultima avventura si chiama MasterCoder srl; dirigente d’azienda – le ultime tre sono Finmeccanica, Ansaldo Energia e Proter; consulente in materia di innovazione e strategie. Di formazione fisico-sperimentale, è stato Visiting Scientist al MIT, Direttore Generale della Città di Barletta, membro di comitati governativi e comunitari; Executive Coordinator presso il World Economic Forum a Ginevra.

Ha pubblicato centinaia di articoli e diversi libri, fra i quali Mestieri e Professione degli anni 90 e, nel 1995, Il Libro delle Reti: tutto su Internet. Manuale di Saggezza Telematica, il primo libro in Italia che ha parlato di Internet e simili.

Relatore a conferenze e seminari per enti governativi, università e aziende private in Europa, USA, Australia e Giappone, fa parte del The Leading Speakers Bureau di Londra.

Pubblicista scientifico, collabora con diverse testate; è titolare di un Blog su Il Fatto Quotidiano; quando capita lo si vede in televisione che racconta di scienza e tecnologia.