Tutti i video di Centodieci per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018

Tutti i video di Centodieci per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018

Centodieci

Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà....

Sul meraviglioso suolo siciliano di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 Centodieci semina la proposta culturale e promuove per tutto il 2018 una serie di incontri con personalità straordinarie di diverse provenienze culturali e professionali. Attraverso la trasversalità di contenuti prende forma il mosaico dal quale germogliano nuove idee e nuove visioni per il nostro futuro grazie al contributo di: Patch Adams, Simona Atzori, Mario Cucinella, Oscar di Montigny, Rita El-Khayat, Oscar Farinetti, Michele Placido.

Il primo video del ciclo di eventi Centodieci è Ispirazione con Banca Mediolanum nel Comune di Palermo Capitale Italiana della Cultura

Una città straordinaria e un video per conoscere la proposta di eventi culturali a firma Centodieci. Rimettiamo il mediterraneo al centro del mondo.

Simona Atzori danza a Palermo

Un’altra ospite e amica di Centodieci, la ballerina Simona Atzori, ha danzato a Palermo. Un video per vivere o rivivere la sua unicità.

Patch Adams, il Medico del Sorriso, a Palermo

Il tour, firmato Centodieci è Ispirazione, di Patch Adams – il Medico del Sorriso – ha toccato anche Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018. Ecco com’è andata.

Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly, a Palermo

La sua grande opera, Fico Eataly World, offre grandi prodotti e atmosfere uniche a Bologna. Ma Oscar Farinetti è stato anche ospite di Centodieci a Palermo.

Mario Cucinella, architetto e innovatore, a Palermo

Verso città e luoghi sempre più a misura d’uomo. Mario Cucinella racconta l’opera di land art eloquente e immersiva nota come Cretto di Burri a Gibellina.

Ale & Franz, i due comici portano amicizia e solidarietà nella Capitale della Cultura 2018

Centodieci è Arte presenta i due talenti italiani nello spettacolo È tanto che aspetti? Un momento di relazione con il pubblico creato dai due comici che si raccontano e lo raccontano in questo video.

Michele Placido, per Palermo Capitale Italiana della Cultura, racconta Federico II

Stupor Mundi: raccontare il grande, misterioso Federico II di Svevia e i suoi luoghi nella luminosa Palermo con gli spettacoli, gli interventi, la voce e le parole del grande regista e attore Michele Placido.

Patrizio Paoletti, filosofo e mentore, a Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018

Fermiamoci, respiriamo: quale futuro vogliamo? Una conversazione vibrante con Oscar Di Montigny nel quale si immagina la novità, il cambiamento, la disposizione corretta nei confronti dell’avvenire.