Pensieri di valore - Filippo La Mantia - Centodieci

Pensieri di valore – Filippo La Mantia

Redazione Centodieci

La redazione di Centodieci seleziona le migliori notizie e i migliori consigli per crescere non solo professionalmente, ma anche nella vita.

Qualche mese fa nessuno avrebbe immaginato, anche con la più fervente fantasia, che ci saremmo ritrovati tutti, allo stesso modo, spalle al muro a causa di un virus. Un virus che oltre ad ammalare, si è insinuato nel modo di interpretare le cose, la realtà. Veniamo da un periodo in cui la comunicazione, i progetti venivano raccontati sempre con un “Io”.
Da oggi dobbiamo iniziare a pensare con il “Noi”, creando gruppi di persone, di esperti, di imprenditori, che tutti insieme possano delineare il futuro di tutti.

Filippo La Mantia è uno chef di origine di palermitana che ha scelto Milano come città d’acquisizione per il suo lavoro e per i suoi progetti. Lo chef è convinto che adesso sia il momento dell’unione, del “Noi”, appunto, delle realtà di quartiere, delle botteghe e del rapporto umano. Forse l’unica cosa che ci può portare a un futuro davvero più autentico, con più sentimento, con più tempo, con più condivisione e uguaglianza.