Elementi essenziali
ELEMENTI ESSENZIALI
“Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno no a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande.”
Adriano Olivetti
Dialoghi e incontri sulla conoscenza
Elementi Essenziali è un ciclo di dialoghi e incontri con Oscar di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, che avranno luogo per tutto il 2018 presso il Centro Congressi di FICO Eataly World a Bologna.
Oscar di Montigny è ideatore e promotore dell’Economia 0.0, un’idea nuova, un’Economia sostenibile che esprime la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a se stante. E’ un’economia basata sulla relazione, capace di riconoscere nell’Amore l’atto economico per eccellenza.
Oscar Di Montigny incontra Oscar Farinetti che con FICO realizza il suo sogno, quello di creare il parco enogastronomico più grande al mondo. FICO è luogo di produzione innanzitutto di valori prima che di prodotti. La collaborazione nasce spontanea dall’affinità d’intenti e di visione, trovando la “casa ideale” al Centro Congressi FICO Eataly World, luogo unico nel quale si terranno gli eventi sotto forma di Incontri e Dialoghi con i protagonisti del nostro tempo, selezionati sulla base degli Elementi Essenziali che compongono ogni cosa sulla terra: Fuoco-Aria-Acqua-Terra.