• Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Public Program
  • Lezioni Italiane
  • Argomenti
  • Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Progetti speciali
  • Lezioni Italiane
  • Public Program
  • Centodieci Extra
  • Tipo di contenuto
  • Articoli
  • Video
  • Podcast
  • Webinar
  • Eventi
azienda
Icona
Empowerment

Avete un problema in azienda e non sapete come risolverlo? Iniziate a disegnare (sembra folle, ma funziona)

Redazione Centodieci
Di Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Scopri di più
Pubblicato il 31.03.2015 alle 9:00

Tom Wujec parla a TEDGlobal 2013

Tom Wujec è un esperto di business visualization e studia come il design e la tecnologia possono aiutarci per risolvere i problemi organizzativi nel flusso di lavoro in azienda. In questo Ted racconta di un esercizio che fa spesso con studenti e manager, invitandoli a disegnare il “processo di fabbricazione” di un toast, in realtà punto di partenza di una riflessione su come essere davvero comunicativi e collaborativi.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Leggi tutti gli articoli
  • Icona
    Empowerment
    18.09.2015

    Ogni giorno fai ben 10 errori di comunicazione. Ecco come evitarli: avrai più [...]

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    30.10.2018

    Quanti vecchi proverbi che conosci oggi non valgono più?

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    21.11.2016

    Non riesci a prendere una decisione importante? Lancia una monetina

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    05.08.2014

    Siamo bravissimi a dire agli altri cosa fare. Siamo altrettanto bravi ad ascoltarli? [...]

    Leggi l'articolo

Tutti i consigli utili per innovare con lode

Iscriviti alla nostra newsletter

al trattamento di dati per la finalità dell’attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni come indicato nell’informativa.

© Centodieci 2026
| Privacy Policy & Cookie Policy | Feed RSS|Sitemap HTML|Dichiarazioni di accessibilità| A+ A-