• Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Public Program
  • Lezioni Italiane
  • Argomenti
  • Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Progetti speciali
  • Lezioni Italiane
  • Public Program
  • Centodieci Extra
  • Tipo di contenuto
  • Articoli
  • Video
  • Podcast
  • Webinar
  • Eventi
Immagine principale di: Coltiviamo la nostra intelligenza connettiva, ci porterà nuove idee e solu
Icona
Empowerment

Coltiviamo la nostra intelligenza connettiva, ci porterà nuove idee e soluzioni

Redazione Centodieci
Di Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Scopri di più
Pubblicato il 14.01.2016 alle 9:30

Erica Dhawan in un video per American Management Association

Abbiamo sviluppato delle routine di ricerca, ci sono informazioni che cerchiamo tutti i giorni: leggiamo la nostra testata preferita, online o su carta, seguiamo su Twitter e gli altri social i nostri collegamenti, e così via. Il rischio però è di perdere un sacco di informazioni, magari utili per il nostro business, che non sono incluse in questi canali a cui siamo connessi. Il rimedio è semplice: per dieci minuti, ogni giorno, cerchiamo news su siti in cui non entriamo mai o scopriamo e leggiamo nuovi hashtag collegati al nostro mondo professionale. Insomma, ridiamo vita alla nostra dieta mediatica, guadagneremo in curiosità e nuove idee.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Leggi tutti gli articoli
  • Icona
    Empowerment
    13.01.2020

    Vuoi avere successo? Inizia a fare journaling, tieni un’agenda!

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    30.11.2018

    Tutti hanno la possibilità di trasformare il mondo e renderlo un luogo felice

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    23.03.2017

    Puoi controllare quel che gli altri pensano di te?

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    12.08.2016

    Ho imparato a rispettare le idee altrui, a capire prima di discutere, a [...]

    Leggi l'articolo

Tutti i consigli utili per innovare con lode

Iscriviti alla nostra newsletter

al trattamento di dati per la finalità dell’attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni come indicato nell’informativa.

© Centodieci 2025
| Privacy Policy & Cookie Policy | Feed RSS|Sitemap HTML|Dichiarazioni di accessibilità| A+ A-