«C’era una volta un bambino che non aveva sogni». Inizia così il discorso magico di Walter Klinkon, mago e formatore, che ci riporta all’infanzia parlando di sogni, di coraggio e di quelle fibre vitali che formano il filo dei valori.
Per Klinkon la vita, la bella vita, ha bisogno di ingredienti particolari: i valori. L’amore, l’onestà, il rispetto, l’entusiasmo e infine il cambiamento. Cambiamento vuol dire che se da quando sei nato a oggi hai fatto una determinata vita, nel momento in cui cambi aggiungerai sicuramente qualcosa di speciale, come è successo a lui. Walter decide a 25 anni di intraprendere la strada professionale che pensa possa realmente farlo felice: vuole diventare animatore. Cambia vita, lascia la città d’origine, la famiglia, gli amici e realizza il suo sogno. La sua storia personale è metafora, in questo intervento, di cosa significhi cambiare: cioè, agire, fare. Perché se non fai qualcosa di diverso, non succederà mai nulla di diverso.


Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà...
2015-10-13T08:30:53+02:00