Dettagli

Il grande progetto pubblico Warhol l’Alchimista degli anni Sessanta è realizzato dal Consorzio Reggia di Monza con il patrocinio di Regione Lombardia.
Nella sede di Mediolanum a Roma verranno presentate una sintesi mirata delle opere più significative ed iconiche del Maestro della Pop Americana.
Una mostra che racconterà, attraverso le immagini di Marilyn, Brillo Box, Dollars il progetto di Villa Reale di Monza attraverso il catalogo dedicato alla mostra ed in particolare a Mediolanum.
Nella sede romana troveranno spazio i colophon e gli approfondimenti didattici della mostra museale; e la presenza del curatore Maurizio Vanni impreziosirà la giornata inaugurale.
Tutte le opere esposte sono state selezionate dal curatore Maurizio Vanni e dal Presidente dell’Associazione Culturale Spirale d’Idee Massimo Ferrarotti.

Per partecipare agli eventi è richiesto all'utente di procedere alla registrazione che viene gestita da Eventbrite. I dati forniti saranno trattati in base all'informativa sul trattamento dei dati e alle condizioni di servizio che vengono fornite a cura di Eventbrite all'atto della compilazione del form.
Centodieci