• Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Public Program
  • Lezioni Italiane
  • Argomenti
  • Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Progetti speciali
  • Lezioni Italiane
  • Public Program
  • Centodieci Extra
  • Tipo di contenuto
  • Articoli
  • Video
  • Podcast
  • Webinar
  • Eventi
internet delle cose
Icona
Innovazione e Sostenibilità

Quante emozioni nell’Internet delle cose, la rivoluzione che è già qui

Redazione Centodieci
Di Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Scopri di più
Pubblicato il 28.07.2016 alle 9:50

Finding Our Happy Place in the Internet of Things from Pamela Pavliscak

Molto presto la tecnologia prenderà decisioni per noi, nella nostra quotidianità. Perché sarà in grado di raccogliere una serie di microdati forniti dai nostri oggetti: il frigorifero che avvisa della scadenza del latte, l’orologio che dice che abbiamo bisogno di fare una passeggiata, e molto altro ancora. È l’Internet delle cose (Internet of Things) che tra paure e speranza sta prendendo sempre più piede. Qui una chiara presentazione sui valori, anche emozionali e di relazione, di questa rivoluzione che è già qui.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Leggi tutti gli articoli
  • Icona
    Innovazione e Sostenibilità
    05.10.2018

    Costruisci il futuro: ecco la lezione del grande Walt Disney

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Innovazione e Sostenibilità
    30.08.2016

    Basta conflitti: impariamo a negoziare con sincerità

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Innovazione e Sostenibilità
    27.10.2022

    Longevity Hackers: vivremo fino a 130 anni? La risposta in un film

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Innovazione e Sostenibilità
    04.02.2020

    Pantone Classic Blue: il colore che favorisce la riflessione

    Leggi l'articolo

Tutti i consigli utili per innovare con lode

Iscriviti alla nostra newsletter

al trattamento di dati per la finalità dell’attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni come indicato nell’informativa.

© Centodieci 2023
| Privacy Policy & Cookie Policy | Feed RSS|Sitemap HTML|Dichiarazioni di accessibilità| A+ A-