• Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Public Program
  • Lezioni Italiane
  • Argomenti
  • Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Progetti speciali
  • Lezioni Italiane
  • Public Program
  • Centodieci Extra
  • Tipo di contenuto
  • Articoli
  • Video
  • Podcast
  • Webinar
  • Eventi
Immagine principale di: Nella comunicazione la cosa più importante è ascoltare ciò che non viene
Icona
Empowerment

Nella comunicazione la cosa più importante è ascoltare ciò che non viene detto

Redazione Centodieci
Di Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Scopri di più
Pubblicato il 27.04.2016 alle 16:33

Certo, nella comunicazione la prima cosa da fare è ascoltare quello che chi abbiamo di fronte ci sta dicendo, ma spesso è necessario essere in grado di saper cogliere anche il non detto.
In fondo comunicazione significa letteralmente ”mettere in comune“ e quello che viene messo in comune non sono solo le parole ma anche messaggi del corpo, della voce, la cosiddetta “comunicazione non verbale” che completa, e a volte contraddice, il significato delle parole dette.
Proposito di oggi: quando parliamo agli altri prestiamo attenzione ai messaggi del corpo che esprimono intenzioni, sensazioni, sentimenti, informazioni.
 
 

Condividi questo articolo

Leggi anche

Leggi tutti gli articoli
  • Icona
    Empowerment
    21.05.2018

    Giornata orribile al lavoro? 3 consigli per superarla in fretta

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    27.12.2016

    Il digital è nato in Europa, nell'Ottocento. Ecco perché

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    21.11.2018

    Perché annoiarsi (ogni tanto) fa bene, e come farlo

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    30.06.2016

    È finita l’era dei divi: oggi al centro del palcoscenico del marketing ci [...]

    Leggi l'articolo

Tutti i consigli utili per innovare con lode

Iscriviti alla nostra newsletter

al trattamento di dati per la finalità dell’attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni come indicato nell’informativa.

© Centodieci 2025
| Privacy Policy & Cookie Policy | Feed RSS|Sitemap HTML|Dichiarazioni di accessibilità| A+ A-