

Federico Capeci
Autore del libro #Generazione 2.0 (Franco Angeli, 2014), Federico Capeci è un esperto di comunicazione e ricerche di mercato digitali. È Chief Digital Officer e Ceo di TNS, azienda leader a livello mondiale nelle ricerche di mercato. Federico ha una lunga esperienza nelle ricerche in area Brand & Communication, iniziata in Istituti leader (Gfk, Millward Brown) e completata con il ruolo di Research Manager in Coca-Cola Italia. Successivamente, come CEO, ha effettuato il rilancio di OTO Research (Fullsix Group) guidando il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna e nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (DOXA Group) con risultati sempre in crescita e Clienti di alto profilo. Attualmente è CEO di TNS con la responsabilità di guidare il cambiamento culturale e di offerta dell'azienda, verso ambiti innovativi delle ricerche di mercato e strategia di Brand. Laureato in Economia e specializzato alla SDA Bocconi di Milano, è frequent speaker in importanti convegni e ambiti accademici sui temi legati alla comunicazione nei social media, alla reputazione online, alla social media analysis e co-creation.Federico insegna Digital Marketing alla Business School del Sole 24 Ore e ricerche di mercato all’Università Cattolica di Milano.
Contenuti di Federico Capeci


I Millennials, nuovi consumatori che ci dicono che è tempo per un nuovo marketing
I Millennials, nuovi consumatori che ci dicono che è tempo per un nuovo marketing
Vuoi legare i giovani al tuo brand? Parla di lavoro invece che di musica
Vuoi legare i giovani al tuo brand? Parla di lavoro invece che di musica
Come vivono le ragazze oggi? L’Italia è pronta per accogliere le #donnedidomani?
Come vivono le ragazze oggi? L’Italia è pronta per accogliere le #donnedidomani?
Quando è il cliente che guida il marketing digitale delle aziende: le 10 regole da mettere in pratica nel 2016
Quando è il cliente che guida il marketing digitale delle aziende: le 10 regole da mettere in pratica nel 2
Come diventare un bravo manager (e far lavorare meglio i propri collaboratori) con la teoria dei feedback
Come diventare un bravo manager (e far lavorare meglio i propri collaboratori) con la teoria dei feedback
I leader delle aziende su Twitter? Ecco perché devono esserci (e perché sarebbe meglio di no…)
I leader delle aziende su Twitter? Ecco perché devono esserci (e perché sarebbe meglio di no…)
Prima i compiti a casa, poi la lezione in aula: è il flip teaching. Servirà a migliorare la scuola?
Prima i compiti a casa, poi la lezione in aula: è il flip teaching. Servirà a migliorare la scuola?
Senza i giovani, possiamo solo scrivere la frase “the end”. Ecco invece come attrarli, formarli, valorizzarli
Senza i giovani, possiamo solo scrivere la frase “the end”. Ecco invece come attrarli, formarli,