

Gabriele Persi
Comunicazione e innovazione da più di 10 anni: Gabriele Persi lavora nell'Ufficio Comunicazione Istituzionale di AREA Science Park, Ente nazionale di ricerca e Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste. Blogger e studioso dei social media come ambienti di relazione e ascolto, è alla continua ricerca di metodologie e linguaggi per promuovere al meglio le opportunità della scienza e del business a imprenditori, ricercatori e cittadini. Scrive per varie testate online su tematiche inerenti la comunicazione nell’ecosistema startup e dell’innovazione. Docente di web e social media marketing, insegna strategie e tecniche per raggiungere i propri obiettivi di business o di personal branding grazie a internet.
Contenuti di Gabriele Persi


Rilanciare il business con la comunicazione si può. Ma dobbiamo evitare tre falsi miti
Rilanciare il business con la comunicazione si può. Ma dobbiamo evitare tre falsi miti
Il branding più efficace è quello che i nostri dipendenti fanno sui social
Il branding più efficace è quello che i nostri dipendenti fanno sui social
Che domande dobbiamo farci prima di portare la nostra azienda sui social?
Che domande dobbiamo farci prima di portare la nostra azienda sui social?
Storytelling e co-creazione esistono da migliaia di anni: dal Giappone del 1100 ecco come valorizzare un brand
Storytelling e co-creazione esistono da migliaia di anni: dal Giappone del 1100 ecco come valorizzare un bra
I social media e le relazioni professionali. Cinque strategie efficaci per il “corteggiamento” online
I social media e le relazioni professionali. Cinque strategie efficaci per il “corteggiamento” o
Innovare significa soprattutto imparare. Come gestire la propria formazione e in-formazione tra web e social
Innovare significa soprattutto imparare. Come gestire la propria formazione e in-formazione tra web e social