• Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Public Program
  • Lezioni Italiane
  • Argomenti
  • Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Progetti speciali
  • Lezioni Italiane
  • Public Program
  • Centodieci Extra
  • Tipo di contenuto
  • Articoli
  • Video
  • Podcast
  • Webinar
  • Eventi
Immagine principale di: Ecco i 6 atteggiamenti maleducati che dovresti sempre evitare sul lavoro
Icona
Empowerment

Ecco i 6 atteggiamenti maleducati che dovresti sempre evitare sul lavoro

Redazione Centodieci
Di Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Scopri di più
Pubblicato il 22.01.2019 alle 13:38

Crude, Rude with Attitude: The Biggest Workplace Etiquette Offenses from Robert Half

Non c’è nulla di peggio della cafonaggine e della maleducazione, e nello specifico vi sono alcuni atteggiamenti da evitare come la peste nel proprio ufficio o con i propri datori di lavoro. Eccoli qui di seguito.

  1. Giocare con il proprio telefono durante incontri e riunioni
    Mostra un chiaro disinteresse nei confronti dei nostri interlocutori, che saranno magari costretti a ripetersi perché non li stavamo ascoltando.
  2. Fare pettegolezzi alle spalle dei propri pari
    È abbastanza triste spettegolare alle spalle degli altri in genere, allearsi «contro» qualcuno o mettere in luce i suoi tratti negativi in modo ridicolo non può contribuire all’atmosfera positiva del luogo di lavoro.
  3. Fregarsene delle mail
    Usiamo le mail, ormai, solo per ciò che è strettamente lavorativo o quasi. Dunque se qualcuno ci scrive, è perché ha bisogno di un’informazione. Non facciamoci rincorrere. Lo stesso vale per le telefonate che possono essere fastidiose, ma urgenti.
  4. Arrivare in ritardo
    Fare attendere gli altri è una chiara mancanza di rispetto in ogni contesto, in ufficio di più.
  5. Non riconoscere i meriti dei colleghi
    «Io, io, io, io»: una formula a dir poco inesatta per lavorare in ogni team.
  6. Criticare aspramente gli altri in pubblico
    Non è che i panni sporchi si lavano in casa, è che umiliare qualcuno davanti a tutti crea disagio e non produce nulla di buono.
Condividi questo articolo

Leggi anche

Leggi tutti gli articoli
  • Icona
    Empowerment
    16.05.2019

    Da giornalista ad angelo di città: storia di una vocazione laica

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    12.09.2018

    Il capitale intellettuale è la risorsa più importante: come scegliere i collaboratori ideali

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    11.06.2018

    Sei a capo di un'azienda? Evita di comunicare così sui social

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    30.01.2017

    L’uomo sereno procura serenità a sé e agli altri

    Leggi l'articolo

Tutti i consigli utili per innovare con lode

Iscriviti alla nostra newsletter

al trattamento di dati per la finalità dell’attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni come indicato nell’informativa.

© Centodieci 2025
| Privacy Policy & Cookie Policy | Feed RSS|Sitemap HTML|Dichiarazioni di accessibilità| A+ A-