• Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Public Program
  • Lezioni Italiane
  • Argomenti
  • Arte e Cultura
  • Empowerment
  • Innovazione e Sostenibilità
  • Progetti speciali
  • Lezioni Italiane
  • Public Program
  • Centodieci Extra
  • Tipo di contenuto
  • Articoli
  • Video
  • Podcast
  • Webinar
  • Eventi
Immagine principale di: Trasforma lo stress in un vantaggio. Essere stressato significa che tieni m
Icona
Empowerment

Trasforma lo stress in un vantaggio. Essere stressato significa che tieni molto a ciò per cui sei preoccupato

Redazione Centodieci
Di Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Scopri di più
Pubblicato il 24.09.2015 alle 8:31

Kelly McGonigal interviene alla 99U Conference

Kelly McGonigal, psicologa della salute e docente alla Stanford University, è uno dei maggiori esperti del rapporto mente-corpo. Nel discorso tenuto alla 99 U Conference ha spiegato che, in quanto psicologa della salute, le è stato insegnato che lo stress è il nemico del benessere, della produttività, della felicità e della salute. Ha così passato molti anni cercando di aiutare le persone a ridurre o evitare lo stress. Negli ultimi anni, ha cambiato radicalmente idea ed è divenuta sostenitrice di quello che definisce “paradosso dello stress”. Grazie a una ricerca condotta in 121 Paesi, ha evidenziato come le nazioni che hanno un maggiore PIL, lunghe aspettative di vita e gli abitanti più soddisfatti, sono quelle nelle quali le persone dichiarano di essere più stressate. Le persone che hanno una vita significativa, si preoccupano di più, e quindi si definiscono più stressate, rispetto alle persone con una vita meno significativa.
 

Condividi questo articolo

Leggi anche

Leggi tutti gli articoli
  • Icona
    Empowerment
    19.10.2018

    5 semplici consigli per combattere la distrazione

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    04.11.2020

    Sbagliare fa bene, se sai come farlo

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    16.08.2018

    «Onlife»: perché smettere di distinguere vita online e offline (anche in vacanza)

    Leggi l'articolo
  • Icona
    Empowerment
    30.04.2018

    Fare una cosa per volta, farla bene: addio "multitasking"

    Leggi l'articolo

Tutti i consigli utili per innovare con lode

Iscriviti alla nostra newsletter

al trattamento di dati per la finalità dell’attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni come indicato nell’informativa.

© Centodieci 2025
| Privacy Policy & Cookie Policy | Feed RSS|Sitemap HTML|Dichiarazioni di accessibilità| A+ A-