Federico Capeci - Centodieci

Autore del libro #Generazione 2.0 (Franco Angeli, 2014), Federico Capeci è un esperto di comunicazione e ricerche di mercato digitali. È Chief Digital Officer e Ceo di TNS, azienda leader a livello mondiale nelle ricerche di mercato.
Federico ha una lunga esperienza nelle ricerche in area Brand & Communication, iniziata in Istituti leader (Gfk, Millward Brown) e completata con il ruolo di Research Manager in Coca-Cola Italia. Successivamente, come CEO, ha effettuato il rilancio di OTO Research (Fullsix Group) guidando il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna e nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (DOXA Group) con risultati sempre in crescita e Clienti di alto profilo. Attualmente è CEO di TNS con la responsabilità di guidare il cambiamento culturale e di offerta dell’azienda, verso ambiti innovativi delle ricerche di mercato e strategia di Brand.
Laureato in Economia e specializzato alla SDA Bocconi di Milano, è frequent speaker in importanti convegni e ambiti accademici sui temi legati alla comunicazione nei social media, alla reputazione online, alla social media analysis e co-creation.Federico insegna Digital Marketing alla Business School del Sole 24 Ore e ricerche di mercato all’Università Cattolica di Milano.