L'abbraccio è meraviglioso. Dai tutto, ricevi tutto - Centodieci

L’abbraccio è meraviglioso. Dai tutto, ricevi tutto

Centodieci

Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei vostri viaggi digitali quotidiani, segnalateli a redazione@centodieci.it, e la vostra voce sarà la benvenuta all'interno di Centodieci.

Un abbraccio non è solo un abbraccio. La durata media di questo atto tra due persone è di tre secondi, ma i ricercatori hanno scoperto qualcosa di fantastico: quando un abbraccio dura 20 secondi, si produce un effetto terapeutico sia sul corpo che sulla mente.
La ragione è che un abbraccio sincero produce un ormone chiamato ossitocina, noto anche come l’ormone dell’amore. Questa sostanza ha molti benefici sulla nostra salute fisica e mentale, ci aiuta a rilassarci, a sentirci al sicuro e calmare le nostre paure e l’ansia.
Questo meraviglioso tranquillante è offerto gratuitamente ogni volta che si prende una persona tra le nostre braccia.

Proposito di oggi: visto quel che rappresentano gli abbracci e quali benefici ne derivano, abbracciamoci meglio e di più!