

Claudio Gagliardini
Nato a Roma nel 1970, manca per pochi decenni la natività digitale, ma recupera con insospettabile freschezza alla fine degli anni ‘90 dopo numerose esperienze in ambito turistico-ricettivo, in giro per l’Italia.
Il demone del web s’insinua in lui agli esordi della Rete nel Bel Paese, fino a diventare una professione, con l’avvento dei media sociali e del web 2.0, che integra l’impegno sino a quel momento speso in comunicazione e marketing per-digitali. Oggi è consulente, formatore e relatore in marketing e comunicazione, con particolare specializzazione sui social media e sulle opportunità offerte dalla Rete. Socio e co-fondatore di seidigitale.com a Cremona, lavora per numerose aziende nazionali, soprattutto in ambito food e turismo, settori nei quali progetta e curo strategie di comunicazione & marketing online.
Blogger e scrittore (Google social marketing, La nuda verità sul web marketing, IoT e nuovo marketing), adora la montagna e la fotografia. Bach e i Pink Floyd sono i suoi riferimenti musicali.
Contenuti di Claudio Gagliardini


Scrivere per ricordare e per ragionare meglio
Scrivere per ricordare e per ragionare meglio

LinkedIn e la nuova dimensione del lavoro e del business
LinkedIn e la nuova dimensione del lavoro e del business
Inclusione sul lavoro, il punto di partenza verso una società equa e matura
Inclusione sul lavoro, il punto di partenza verso una società equa e matura
I benefici del dubbio: perché dubitare non è segno di debolezza
I benefici del dubbio: perché dubitare non è segno di debolezza
Storytelling aziendale? Raccontarsi in video funziona di più
Storytelling aziendale? Raccontarsi in video funziona di più

Città a misura d’uomo: un quarto d’ora solo ti vorrei …
Città a misura d’uomo: un quarto d’ora solo ti vorrei …