Avatar di claudio-gagliardini
Autore

Claudio Gagliardini

Nato a Roma nel 1970, manca per pochi decenni la natività digitale, ma recupera con insospettabile freschezza alla fine degli anni ‘90 dopo numerose esperienze in ambito turistico-ricettivo, in giro per l’Italia.

Il demone del web s’insinua in lui agli esordi della Rete nel Bel Paese, fino a diventare una professione, con l’avvento dei media sociali e del web 2.0, che integra l’impegno sino a quel momento speso in comunicazione e marketing per-digitali. Oggi è consulente, formatore e relatore in marketing e comunicazione, con particolare specializzazione sui social media e sulle opportunità offerte dalla Rete. Socio e co-fondatore di seidigitale.com a Cremona, lavora per numerose aziende nazionali, soprattutto in ambito food e turismo, settori nei quali progetta e curo strategie di comunicazione & marketing online.

Blogger e scrittore (Google social marketing, La nuda verità sul web marketing, IoT e nuovo marketing), adora la montagna e la fotografia. Bach e i Pink Floyd sono i suoi riferimenti musicali.

Contenuti di Claudio Gagliardini

© Centodieci 2021  |  Privacy Policy & Cookie Policy   |   Feed Rss - Sitemap HTML